*

Towbox black edition per cani



-
TOWBOX
Codice: 99409597
Categoria: Porta cani


-
€ 990,01
iva inclusa
quantità
Questo articolo è compatibile con tutti i modelli di auto.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci

Descrizione
Il portabagagli TowCar TowBox V2 è la soluzione ideale per aumentare il volume di carico del tuo veicolo. Fornisce numerosi vantaggi rispetto ai portabagagli tradizionali.

Caratteristiche:
- Dispone di porte laterali per un accesso facile e comodo al carico da entrambi i lati
- Consegna 100% montato
- Include ruote abbattibili regolabili in altezza
- Include un separatore centrale per evitare spostamenti laterali del carico e base smontabile
- Capacità: 390 l
- Include un box dotati di due serrature con chiave
- Montaggio sul gancio di traino del veicolo in modo rapido
- Non limita la velocità del veicolo e risparmia il combustibile
- Non è necessario fare la revisione
- Misure: 1180 x 755 x 640 mm

Scopri i certificati di omologazione e altri dettagli del box nel manuale di istruzioni.
Codice prodotto: TW-T2X000N


Kit completo Baule BLACK edition V2. Carico utile kg. 39. Verticale sfera >75Kg
Caratteristiche generali
Norme di legge e istruzioni di sicurezza: 
Si raccomanda di leggere attentamente e conservare questo manuale. Il conducente è responsabile per il corretto montaggio del dispositivo, la manutenzione in perfette condizioni e il corretto fissaggio al gancio di traino. Queste raccomandazioni non sono limitative né esonerano dal rispetto delle regole fondamentali di prudenza e buon senso. In caso di anomalie, contattare il rivenditore prima di qualsiasi uso. Per calcolare il carico massimo trasportabile con il TowBox, è necessario sottrarre il peso del TowBox stesso (36 Kg) dal carico verticale massimo ammissibile sulla sfera del gancio di traino installato sulla vettura considerata. E' necessario verificare se sia presente sul libretto di uso e manutenzione dell'auto o, in qualche modo, se sia stato dichiarato dal costruttore dell'auto, un valore specifico del peso massimo ammissibile circa il carico verticale sulla sfera del gancio di traino, questo dato deve essere confrontato con il valore “S” dell'etichetta del gancio installato, ovvero con il peso verticale sulla sfera dichiarato però dal costruttore del gancio di traino. In questi casi si deve adottare il valore più basso tra i due valori raccolti. Nel caso in cui sia presente il solo valore dell'etichetta del gancio, verrà considerato quest'ultimo come il valore di riferimento. Ad esempio, se la targhetta del gancio di traino installato sulla vettura indica un valore S di carico verticale pari a 80Kg, mentre il costruttore dell'auto indica come massimo carico sul verticale 75Kg, verrà adottato il valore 75 e il peso massimo caricabile su quell'auto con il TowBox sarà di 75-36 = 39 Kg.
Attenzione: il carico utile (il peso massimo dei bagagli) non può essere mai superiore a 50 kg

Per circolare, è obbligatorio mettere il sistema di blocco della testa in posizione “chiusa” e con la chiave (E) estratta dalla serratura. Prima di iniziare a circolare, si raccomanda di controllare il corretto funzionamento delle luci. La targa e i fari devono essere sempre perfettamente visibili. Una volta montato il TowBox assicurarsi di mantenere una distanza di sicurezza per evitare il rischio di lesioni o danni materiali, causati dall'esposizione alle alte temperature dei gas dello scarico.  Evitare che le parti metalliche del dispositivo entrino in contatto con la carrozzeria del veicolo con il rischio di danneggiarla. Si raccomanda di rimuovere il TowBox dopo l'uso, per motivi di sicurezza nei confronti degli altri utenti della strada (pedoni, ciclisti, motociclisti...).

Normativa La legislazione italiana stabilisce che il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purché nei limiti stabiliti dall'art. 61 del Codice della Strada. Ricordare che il Codice Stradale in vigore in Italia stabilisce che è obbligatorio montare una piastra di segnalazione omologata V20.

Consigli di guida Durante:  ogni viaggio, verificare prima di partire, e periodicamente durante il viaggio, il corretto fissaggio del TowBox . Attenzione: il montaggio del TowBox influisce sul comportamento del veicolo (curve, vento laterale, retromarcia, curve strette, ecc.) e sull'aumento della lunghezza del veicolo. È necessario fare attenzione a questi fattori durante le manovre. È indispensabile moderare la velocità adattandola al carico. Ricordare specialmente che nelle strade dissestate o con sampetrini non si può superare la velocità di 5 chilometri all'ora. .

Garanzia È vietata ogni modifica, trasformazione o alterazione di qualsiasi componente di questo prodotto. L'eventuale inosservanza di questo divieto implica la nullità immediata dell'omologazione e della garanzia del prodotto. Enganches y Remolques Aragón, S.L. offre una garanzia sui propri prodotti di due anni dalla data di consegna; detta garanzia è limitata alla sostituzione di articoli difettosi e in nessun caso si estende ai danni indiretti. Enganches y Remolques Aragón S.L. non risponde per eventuali danni causati da uso imprudente, eccesso di carico o avarie provocate da agenti esterni (urti, incidenti, ecc.) o da uso improprio o mancata osservanza delle presenti istruzioni”.

Ultimi prodotti visualizzati

Spedizioni rapide e sicure in 24 ore

Spedizioni rapide e sicure in 24 ore

Ampia gamma di prodotti tra cui scegliere

Ampia gamma di prodotti tra cui scegliere

Prezzo conveniente e qualità garantita

Prezzo conveniente e qualità garantita

Popup Whatsapp